Sito: Abolito il pulsante "Vai alla pagina Concorsi" e aggiunta nel Menù principale la voce Concorsi
Lunedì 25 gennaio 2021 - Concorsino interno per tutti i soci a tema libero. Giudice unico esterno, 3 primi posti + 8 segnalati.
30 Anni di Fotografia - Vai al filmato della serata su Facebook
Grande successo di soci e pubblico, lunedì sera 18 Gennaio 2021, alla video conferenza internazionale per i 30 anni di attività del Fotoclub Firenze con stupenda ammirazione delle foto dei soci.
Alle 21,15 è iniziata puntualmente la conferenza internazionale, aperta a tutti, per la presentazione del libro che celebra i trenta anni di attività del nostro sodalizio.
Il Presidente Massimo Castellani ha iniziato illustrando tutta la parte sociale del libro, leggendo alcuni passi dei saluti e degli auguri inviateci da illustri personalità, fra i quali spiccano il Sindaco di Firenze, dott. Dario Nardella, il Presidente Mondiale della FIAP, dott. Riccardo Busi, il Vice Presidente della FIAF, dott. Attilio Lauria, il Delegato Toscano FIAF, dott. Carlo Lucarelli, il Presidente del Fotoclub IFOD di Ismir (Turchia), dott. Selim Bonfil; il Direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze, Prof. Domenico Viggiano.
Con dispiacere non abbiamo potuto pubblicare i saluti del Fotoclub di Buones Aires (Argentina), perché sono arrivati dopo che il libro era già stato stampato.
Successivamente il Presidente ha ricordato la storia del Fotoclub partendo da quel lontano 15 ottobre 1990, i soci fondatori, i soci onorari ed il consiglio direttivo.
Molti amici collegati hanno preso la parola, chi per ringraziare, chi per congratularsi anche per avere fatto ripartire un circolo storico e famoso, chi solo per salutare; fra i tanti ricordiamo Virgilio Bardossi, Simone Sabatini, Sandro Mainardi, Luna di Quarazzana, Sali Roberta, ecc. ecc.
Tutte le opere presenti sul libro sono state proiettate e ogni Autore ha illustrato la sua opera riscuotendo una stupenda ammirazione ed una quantità di elogi da tutti gli amici collegati..
Il filmato della serata è visibile su Facebook a questo link: https://www.facebook.com/fotoclubfirenze

Pubblicato l'evento di oggi sul sito FIAF Toscana.
Carissimi
Quest’anno abbiamo fatto 30 anni della fondazione del FCF ed abbiamo dato alle stampe un libro per ricordare la ricorrenza.
Sul libro ci sono le presentazioni del Sindaco di Firenze, del Presidente della Federazione Internazionale, del Vicepresidente della Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche (FIAF), del Delegato Provinciale e del Presidente del Fotoclub di Ismir (Turchia) e non è arrivata in tempo i saluti e le felicitazioni del Fotoclub di Buon’Os Aires dove alcuni nostri soci avevano fatto una mostra. Inoltre troverai la nostra storia e le miglior foto di alcuni dei nostri Soci.

A causa del Covid, faremo la presentazione del libro con una cerimonia in video conferenza lunedì 18 gennaio alle ore 21.15 e ti puoi collegare liberamente e senza impegno

Troverai il link sulla pagina del foto club https://www.fotoclubfirenze.it