DOROTA KYCIA

Fotografa di fauna e paesaggio, in particolare di uccelli. Mostrando il fascino della natura, paesaggi fugaci, cerca di incoraggiare la protezione della natura e del nostro ambiente.

La sua fotografia naturalistica è naturale; non attrae né nutre gli animali.

Cerca una nuova prospettiva, cerca di catturare la natura degli animali fotografati e l'atmosfera nel paesaggio.

Nata a Milanówek nel 1962. Si è laureata alla ZPAF (Associazione dei fotografi naturalisti polacchi) di Varsavia e all'Accademia di fotografia di Varsavia.

Ufficiale di collegamento della FIAP - Federazione Internazionale della Fotografia d'Arte.

Vincitore di diverse dozzine di premi e riconoscimenti per il lavoro fotografico, assegnato in Polonia e all'estero.

Nel 2013 ha ricevuto la medaglia del Polish Photo Club of L.J.M. Daguerre, in riconoscimento del suo contributo allo sviluppo della creatività fotografica.

Nel 2015 ha ricevuto una medaglia d'oro dal Polish Photo Club "Per i contributi allo sviluppo della creatività fotografica".

Nel 2016 è stata insignita dalla FIAP del titolo ESFIAP per i servizi eccezionali alla FIAP.

Nel 2018 ha ricevuto la medaglia dell'Associazione degli artisti polacchi Photoclub "FOR MERIT FOR POLISH PHOTOGRAPHY", in occasione del 100° anniversario della riconquista dell'indipendenza della Polonia.

Nel 2021 ha ricevuto la medaglia d'oro del Polish Photo Club "For Photographic Work".

Giurato in 42 concorsi polacchi e internazionali in Polonia e all'estero (Italia, Austria, Repubblica Ceca, Bulgaria, Andorra).

Curatrice di mostre fotografiche, organizzatrice di fotografia outdoor.

I suoi successi includono 10 mostre individuali, nonché la partecipazione a oltre 100 mostre collettive in Polonia e in tutto il mondo.